Veronaoggi.it

Arena Volley Team: nuovo progetto per la stagione 2018/2019

Pin It

Migliorare la qualità del settore giovani della pallavolo femminile veronese, con un progetto basato sulla

pallavoloSalamone250collaborazione e la condivisione che accompagni le atlete nella loro formazione agonistica.
 È questo l'obiettivo alla base della fondazione di Arena Volley Team Verona, che scenderà in campo dalla prossima stagione 2018/19.

 Il progetto, dedicato ad Ivan Salamone (in foto), dirigente del Volley 88 recentemente scomparso, mira a far crescere i giovani talenti pallavolistici della provincia, creando dei percorsi per consentire alle atlete di compiere la propria formazione nelle palestre e nei palazzetti veronesi.

Sono tre le squadre nate dall'unione di Vivigas Arena Volley e Tecnovap VTV: Vivigas, che resterà la squadra di riferimento per la provincia di Verona nel campionato serie B1, Tecnovap per la serie B2, che sarà la squadra in cui far maturare le atlete under 18 e Vivigas per la serie D, composta esclusivamente da atlete under 16.

 L'iniziativa nasce dalla collaborazione di diverse società sportive provenienti da tutto il territorio della provincia veronese, tra cui Castel d'Azzano, Sona, Bussolengo, Pescantina, Palazzolo e Sommacampagna, con Vivigas come sponsor principale del progetto.
 Il piano ha una visione pluriennale, con risorse e professionisti messi a disposizione per lo sviluppo del talento delle giovani atlete, un'operazione mai vista prima nella provincia veronese.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità