Veronaoggi.it

Nuoto sincronizzato Sport Management: buone prove ai Campionati Italiani Assoluti Estivi di Roma

Pin It

Sono andati in archivio ieri i Campionati Italiani Assoluti Estivi di nuoto sincronizzato che si sono svolti nello stadio del nuoto di Roma.

Sincro700

Al via anche la pattuglia delle sincronette della Sport Management Spa Ssd, con le giovani atlete che appena due settimane fa avevano preso parte al Campionato Italiani Juniores. Questa volta la sfida per le sincronette della Sport Management era di quelle decisamente dure, perché le avversarie erano le migliori del sincro italiano e il teatro di gara era la più importante competizione nazionale.
Da sottolineare inoltre il fatto che la pattuglia delle sincronette della Sport Management fosse composta tutta da atleta di categoria juniores al debutto in un Campionato Assoluto, mentre in tutte le altre società erano presenti atlete più grandi ed esperte (con tutte le atlete della Nazionale maggiore, della Nazionale B e quelle della Nazionale Juniores).

Maria Vittoria Vassanelli e Cecilia Rossi ottengono un ottimo 20esimo posto nell’esercizio di Duo, migliorando ancora il punteggio ottenuto allo scorso campionato di categoria. Nell'esercizio di Libero Combinato e di Squadra invece le due rappresentative della Sport Management hanno centrato entrambe le finali chiudendo rispettivamente al 14esimo e all’11esimo posto.

Alessandra Bisello (Referente del settore Nuoto Sincronizzato di Sport Management): “Sicuramente il progetto iniziato nel 2011 proprio con questo gruppo si è dimostrato positivo e la dimostrazione è questo risultato. Il lavoro effettuato in questi anni ha dato i suoi frutti merito anche dell’impegno, oltre che di atlete e genitori che hanno creduto in noi, dello staff che anno dopo anno è progredito nella preparazione e nella professionalità. Speriamo di proseguire altrettanto bene nel resto della stagione con le categorie esordienti e ragazze. Questo nonostante le difficoltà di questo gruppo che per gli allenamenti ha due diverse sedi e con le ragazze che hanno modo di allenarsi insieme solo 1-2 volte a settimana. Nonostante tutto è arrivato questo piazzamento che ci mette al top tra le società italiane e questo testimonia la qualità del lavoro svolto”.

Queste le atlete della Sport Management: Vassanelli Maria Vittoria, Rossi Cecilia, Gozzi Rachele, Noia Federica, Fontana Emma e Sophie Scappini (che si allenano con il tecnico Laura Caceffo allo Sporting Club di Fumane - VR). Abeni Gaia, Martini Greta, Visini Anna, Giardino Veronica, Speziari Chiara e Zamboni Martina.
Libero Combinato: Abeni, Gozzi, Noia, Fontana, Scappini, Speziari, Visini, Giardino, Martini, Zamboni
Squadra: Vassanelli, Rossi, Gozzi, Noia, Giardino, Martini, Visini, Zamboni.

I prossimi appuntamenti del nuoto sincronizzato saranno il 5-8 Luglio a Savona con il Campionato Italiano Categoria Ragazze e il 19-22 luglio a Padova con il Campionato Italiano Esordienti A.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità