Veronaoggi.it

Campionati Italiani Juniores: in evidenza le sincronette della Sport Management

Pin It

Sono andati in archivio Domenica scorsa i Campionati Italiani Estivi Juniores di nuoto sincronizzato che

 

SportManagementSincronizzato700

hanno radunato al “Pala Galli” di Civitavecchia, in provincia di Roma, il meglio della disciplina a livello giovanile.

Alla gara era presente anche una folta rappresentanza di sincronette della società Sport Management Spa Ssd che ha avuto il merito di chiudere con il settimo posto nella finale dell’esercizio a Squadre. Maria Vittoria Vassanelli ha ottenuto invece un ottimo 14° posto nell'esercizio di Solo, lasciandosi alle spalle anche alcune atlete della nazionale italiana juniores di categoria, e in coppia con Cecilia Rossi le due sincronette della Sport Management Spa Ssd hanno ottenuto il 13esimo posto nell'esercizio di Duo, con la soddisfazione di aprire come "pre-swimmer" la finale nazionale. Le sincronette veronesi, oltre a confermarsi nella parte alta della classifica, si sono dimostrate in netta crescita andando a insidiare le prime 12 posizioni che, prima del via, sembravano blindate. Con l’esercizio di Libero Combinato invece la società conferma la decima posizione finale già ottenuta nella scorsa stagione.

“Ci siamo piazzate quasi sempre nella parte alta delle classifiche – commenta il tecnico Laura Caceffo - e le ragazze hanno dimostrato di essere in crescita. Il risultato migliore l’abbiamo ottenuto nell’esercizio a squadre. Ora testa e concentrazione a inizio giugno, quando saremo chiamate a partecipare con le stesse atlete e gli stessi esercizi al Campionato Italiano Assoluto in programma a Roma”. (dal 31 Maggio al 3 Giugno)

Questa la pattuglia delle sincronette della Sport Management Spa Ssd:
Maria Vittoria Vassanelli, Cecilia Rossi, Rachele Gozzi, Federica Noia, Emma Fontana, Sophie Scappini che si allenano con il tecnico Laura Caceffo allo Sporting Club Fumane di Fumane.
Gaia Abeni, Greta Martini, Anna Visini, Veronica Giardino, Chiara Speziari, Martina Zamboni che si allenano alle piscine Sport Management di Ghedi (BS) Con il tecnico Silvia Lorenzi.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità