Veronaoggi.it

Pubblicità

Casa colonica del Saval: completata la bonifica dell'area

Pin It

A seguito dell’intervento di pulizia della Casa Colonica del Saval, eseguito Sabato dal terzo circolo del

savalCasaBonifica450Partito Democratico di Verona con alcuni volontari, stamattina, per concludere la complessiva bonifica dell’area, l’Amministrazione ha messo in azione le ruspe.

 I lavori sull’area in via Marin Faliero, circa 2 mila metri quadrati di proprietà del Comune, hanno riguardato la demolizione della baracca in muratura e metallo, già pericolante, la rimozione di rami e sporcizia, il riordino delle siepi, la pulizia dell’intera area da tutti i rifiuti presenti.

 Sul campo, per verificare l’andamento dei lavori, l’assessore alle Strade e Giardini Marco Padovani e il presidente della 3ª Circoscrizione Nicolò Zavarise.

 “I consiglieri e i volontari hanno fatto Sabato un primo intervento di pulizia, di cui li ringraziamo, e che ha sgomberato i cortili. Per risolvere la questione, oggi siamo intervenuti con la bonifica complessiva” ha detto Padovani, che ha sottolineato il duplice obiettivo dll’intervento, “quello ambientale, per ridare dignità ad un’area verde molto vasta, che potrebbe assumere una funzione importante per la zona; quello della sicurezza, per evitare la presenza di sbandati e di situazioni di degrado”.

 “Lo scorso Febbraio sono state murate le porte e le finestre della Casa Colonica – ricorda Zavarise -, un intervento necessario per mettere in sicurezza l’edifico, che era diventato rifugio di chi si intrufolava abusivamente.
 Ci stiamo già confrontando con il Comune sul futuro dell’area, tra le ipotesi la realizzazione di una parco urbano attrezzato a servizio di tutta la comunità”.

Pubblicità
Pubblicità

Veronaoggi.it è un prodotto della testata giornalistica WEBITALYNEWS
Direttore responsabile Luigi Palamara
Direttore editoriale Marco Camilli
Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075

Contatti