Veronaoggi.it

Pubblicità

Studenti in esplorazione al Giarol Grande

Pin It

Giornata alternativa, quella vissuta ieri dai bambini della scuola elementare Maggi, di Porto San Pancrazio, che hanno lasciato chiusi i libri per aprire tutti i cinque sensi ed esplorare il bosco del Giarol Grande.

giarolGrandeBambini700

Un’uscita didattica promossa all’interno del progetto Ease Scuola Sostenibile, che vede il Comune impegnato per sensibilizzare e far conoscere ai più piccoli le tematiche ambientali legate allo sviluppo sostenibile e alla conoscenza della natura.

 Una natura, quella presente al Giarol Grande, davvero ricca di biodiversità, con circa 16 mila piante a dimora, ciascuna con caratteristiche proprie, che i bambini hanno iniziato a conoscere ed indagare.

 Oltre ad educare alla conoscenza di un habitat nuovo ed inesplorato, poco distante dal centro cittadino, l’iniziativa ha anche l’obiettivo di incentivare la curiosità dei bambini nei confronti della natura, per poterla rispettare e preservare con maggiore consapevolezza.

 All’uscita didattica hanno partecipato una cinquantina di studenti; a guidarli nella visita, alcuni volontari del Corpo Forestale di Peri, vicino a Dolcè, eccellenza nazionale per la biodiversità.

 Le esplorazioni al Giarol Grande proseguiranno nei prossimi mesi con altre scuole elementari coinvolte nel progetto Ease.

Pubblicità
Pubblicità

Veronaoggi.it è un prodotto della testata giornalistica WEBITALYNEWS
Direttore responsabile Luigi Palamara
Direttore editoriale Marco Camilli
Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075

Contatti