Veronaoggi.it

Oppeano. Asilo nido Vallese: la Giunta riconferma le tariffe suddivise in fasce in base all’Isee

Pin It

Riduzioni per bimbi diversamente abili, fratelli e sorelle

asiloNidoCasaFarfalleInterno350Nell’anno educativo 2018/19 non vengono ritoccate rispetto all’anno scorso per andare incontro alle famiglie oppeanesi; il nido è una struttura di qualità, qualche mese fa era stato installato l’impianto di aria condizionata adeguato alla struttura

 La Giunta comunale ha approvato le tariffe dell’asilo nido comunale La casa delle farfalle per il periodo 01/09/2018-31/08/2019. Le tariffe confermano quelle già in vigore per lo scorso anno educativo e prevedono altresì una differenziazione in relazione alle condizioni socio economiche della famiglia.

 “In sostanza le rette vengono calcolate in base alle condizioni socio economiche della famiglia sulla base del reddito pro-capite tenendo conto dell’ISEE (Indicatore Situazione Economica Equivalente). Esse distinguono anche in base all’orario di uscita del bambino, previsto alle ore 16,00, o eventuali uscite anticipate entro le ore 13,00; per i bimbi diversamente abili e per fratelli o sorelle è stata mantenuta la riduzione del 30% sulla retta. Altresì per il nido estivo di luglio e agosto il costo è calcolato a settimane”, spiegano il Sindaco Pierluigi Giaretta e l’assessore delegato all’istruzione e infanzia Emanuela Bissoli;- Il Comune prevede, nell’a.e. 2018/19 un introito dall’utenza di euro 126.000,00 a fronte di un onere determinabile in euro 243.311,00. Inoltre ci si avvale di un importante contributo regionale di euro 25.294,47. La scelta di non ritoccare le tariffe è un’azione concreta di supporto per i genitori che iscrivono i loro bambini al nido di via Lino Lovo a Vallese”.

 “Per garantire un servizio di qualità ai piccoli oppeanesi, l’Amministrazione comunale interverrà e contribuirà anche al mantenimento della struttura con una somma preventivata di 92.016,53 euro”, aggiunge Bissoli ;- Va anche ricordato che prima dell’estate 2018, l’Amministrazione comunale, per dare risposta alle istanze dei genitori e delle educatrici, ha installato l’impianto di aria condizionata con normative adeguate alla struttura asilo nido: un modo per far sentire alle famiglie dei piccoli oppeanesi la nostra vicinanza e garantire un servizio efficiente e qualitativamente ottimale.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità