Veronaoggi.it

Pubblicità

Vvf: inaugurazione dei distaccamenti di Caldiero e Villafranca

Pin It

Il 18 Settembre, sono stati inaugurati e resi pienamente operativi i distaccamenti Vigili del Fuoco permanente di Caldiero e volontario di Villafranca.

CaldieroInaugura700

Si tratta di due realtà diverse che in ogni caso integrano e completano il dispositivo di soccorso provinciale.

 Il distaccamento permanente di Caldiero sarà operativo 24 ore con presenza di una squadra
 di Vvf. permanenti in grado di intervenire per ogni tipo di richiesta di soccorso. Il distaccamento volontario di Villafranca vedrà la presenza in Sede della squadra di intervento prevalentemente nei giorni festivi e prefestivi, mentre nei restanti giorni i volontari saranno reperibili a chiamata da parte della Sala Operativa provinciale.

 Come per tutti i distaccamenti dei Vigili del Fuoco l’attivazione avviene dalla Sala operativa provinciale mediante il numero di emergenza 115. In questo periodo l’attivazione di due nuovi presidi Vvf. è un grande risultato ottenuto grazie alla collaborazione delle varie Amministrazioni locali e statali che, ognuna per quanto di competenza, hanno contribuito a rendere possibile l’apertura. I due nuovi presidi consentono un deciso miglioramento in termini di efficacia del soccorso, accorciando notevolmente i tempi di intervento nelle zone di competenza dei distaccamenti.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità