Veronaoggi.it

XXIII Premio Internazionale di Musica Gaetano Zinetti

Pin It

Concerto Sabato 15 Settembre 2018 ore 20.30 al Teatro Gaetano Zinetti di Sanguinetto

zinettiPremio300Sabato 15 Settembre, al termine del Concerto-Finale della sezione di Canto Lirico del 23° Premio Internazionale di Musica Gaetano Zinetti, saranno proclamati i vincitori dell’edizione 2018.

 Quest’anno per la prima volta la Finale, a differenza delle passate edizioni, sarà il Concerto Finale. La Giuria avrà il compito di valutare i candidati durante l’esibizione con pubblico, scegliendo i vincitori proprio durante il Concerto. Volendo valutare le capacità come futuri concertisti, la performance sarà valutata per la resa dell’esecuzione di fronte al pubblico e per la presenza scenica.

 Anche il Pubblico potrà votare il proprio beniamino, assegnando il “Premio del Pubblico”.

 Una serata d’eccezione con le future voci della lirica che si alterneranno sul palco del Teatro Gaetano Zinetti di Sanguinetto a suon di acuti, per conquistare il podio più alto della competizione, quest’anno dedicata al soprano Luciana Serra, protagonista sui principali palcoscenici lirici mondiali e docente di tecnica vocale dell’Accademia del Teatro Alla Scala.

 Tutte le fasi del Premio sono aperte al pubblico e ad ingresso libero.

 I Vincitori del Premio di ciascuna categoria parteciperanno alla realizzazione di un CD, registrato durante il Concerto Finale dei Vincitori e riceveranno dei concerti-premio in sedi nazionali e internazionali

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità