Veronaoggi.it

Pubblicità

San Giovanni. Parco ai Cotoni: Diego Alverà con Walter Bonatti/Sul Dru

Pin It

Nell’Agosto del 1955 Bonatti scalò in solitaria il Petit Dru (Monte Bianco) restando in parete sei giorni: un'impresa che segnò una tappa indimenticabile nella storia dell'alpinismo

WalterBonattiStorytelling300Dopo il grande successo della prima serata dedicata allo Storytelling tenuta a Raldon, Diego Alverà tornerà ad emozionarci Giovedì 30 Agosto alle ore 20.45 al Parco ai Cotoni di san Giovanni Lupatoto con: Walter Bonatti/Sul Dru. La serata è inserita nella 9ª edizione del San Giò Art Festival.

Lo scrittore e Storyteller Diego Alverà racconterà l’alpinista Walter Bonatti e l’incredibile storia della sua ascesa in solitaria al Petit Dru nell’agosto del 1955, una sfida in cui lo scalatore rischiò la vita per ritrovare se stesso dopo le amare polemiche seguite alla conquista italiana del K2 nel 1954.

“Forma antichissima di affabulazione, la narrazione dal vivo o Storytelling si basa su un testo originale di Diego Alverà dedicato proprio al ricordo di Walter Bonatti, alpinista, esploratore, giornalista e scrittore italiano, soprannominato “il re delle Alpi”, una delle figure più eminenti dell'alpinismo a livello additittura mondiale. Lo Storytelling è un racconto accompagnato da immagini e musiche frutto di una ricerca accurata e appassionata, in grado di creare momenti di grande emozione e suggestione”, spiegano il Sindaco Attilio Gastaldello e il Consigliere delegato alla Cultura Gino Fiocco.

L’ingresso alla serata è gratuito.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità