Veronaoggi.it

Pubblicità

La cultura a Sona va in diretta streaming con gli “Infiniti mondi della musica” del Maestro Breda

Pin It

L'ingresso è libero.

Oggi, Lunedì 7 maggio alle ore 20,45 presso la Sala del Consiglio di Sona (Piazza della Vittoria), il maestro Emanuela Breda terrà una conferenza trasmessa anche in diretta streaming dal titolo "Gli infiniti mondi della musica". Per l'occasione sarà presentato anche il DVD del “Concertone 2017”.

 “Il 7 maggio sarà un giorno speciale per il nostro Comune perché la cultura fa il passo definitivo: va in diretta streaming – ci spiega l’Assessore alla Cultura Gianmichele Bianco –. Il Maestro Emanuele Breda ci condurrà a scoprire come la musica sia in tutto, dal big bang dell’Universo, al nostro interno. Di come le vibrazioni ci colleghino. La musica è il vero linguaggio universale e, con il seminario di Breda, scopriremo come sia anche il vero e proprio collante tra tutte le cose che ci sono attorno”.

 La conferenza chiude il calendario di eventi della Cultura di Sona iniziato ad Ottobre 2017. Decine di incontri su tematiche che hanno spaziato dallo sport alla musica, dalla salute all’adolescenza. Per la prima volta una conferenza culturale va in streaming nel canale dedicato del Comune di Sona direttamente raggiungibile dal sito oppure da youtube.

 “Questo è l’esempio di come vorremmo far fare il salto alla cultura a Sona – commenta Gianmichele Bianco -: in tantissime occasioni ho sentito persone che si rammaricavano perché non potevano venire ad assistere ad un evento. Eccola la soluzione: ora gli eventi si possono ascoltare via radio oppure si possono guardare integralmente via YouTube. Da qui partiremo per i futuri canali radio e televisivi v a web del Comune. Il futuro della cultura è già qui a Sona.”

 Ingresso libero.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità