Veronaoggi.it

Pubblicità

Villafranca: spettacolo "Il viaggio del signor Perrichon"

Pin It

Ingresso posto unico 5 €

viaggioPerrichon220Mercoledì 1 Agosto, presso il Castello Scaligero di Villafranca di Verona, è in arrivo il primo divertente appuntamento della rassegna «Estate al Castello Teatro Brillante» organizzata dall’Assessorato alla Cultura in sinergia con la compagnia «Il Nodo Teatro». Alle ore 21.00 andrà in scena lo spettacolo «Il viaggio del signor Perrichon», una spassosa commedia con regia di Raffaello Malesci.

Ingresso posto unico 5 €

Perrichon (Fiorenzo Savoldi) ha deciso di prendersi una vacanza in Svizzera con la moglie (Silvia Pipa) e la dolce figlia Enrichetta (Francesca Carini). Armando (Danilo Furnari) e Daniele (Fabio Tosato), pretendenti della ragazza, li seguono per ottenere il consenso alle nozze.
Rivali e complici si affrontano in una comica lotta senza esclusione di colpi, comprendendo che è più importante conquistare il cuore del padre vanitoso piuttosto che quello dell’amata. Chi riuscirà ad ottenere la mano della giovine?
In questa brillante commedia di Eugene Labiche si ride di gusto delle esilaranti peripezie e dei buffi difetti di una famiglia borghese dell’ottocento, una famiglia che si scopre non essere poi così diversa da quelle odierne.
Nel signor Perrichon ritroviamo atteggiamenti e manie così attuali da sembrare scritte oggi, modi di fare che riconosciamo negli altri ed a volte persino in noi stessi.
Ridiamo allora di questi buffi personaggi, degli altri e di noi stessi, in una girandola di allegria liberatoria e rinvigorente che ci insegna a sorridere dei nostri difetti. Perché alla fine nessuno è perfetto e tutti, in un modo o nell’altro, assomigliamo un po’ al Signor Perrichon… non è forse meglio riderci sopra?

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità