Veronaoggi.it

Brentino Belluno: torna il 7 e l'8 Luglio "Corteggiando in Valdadige"

Pin It

È stata presentata oggi la quarta edizione di Corteggiando in Valdadige, in programma Sabato 7 e Domenica 8 Luglio a Brentino Belluno.

corteggiando700

Durante l’evento sarà possibile degustare i vini delle diverse cantine della Valdadige Terradeiforti che verranno abbinati ai piatti tipici locali serviti nelle caratteristiche “corti” di Brentino. Nel paese addobbato a festa troveranno spazio bancarelle e spettacoli itineranti adatti a tutte le età. Durante la due giorni sarà inoltre possibile svolgere attività sportive come rafting lungo il fiume Adige, scalate di pareti mobili e canyoning nel Vajo dell’Orsa.

La manifestazione aprirà Sabato 7 Luglio alle 17 con un convegno, organizzato con la collaborazione del GAL Baldo Lessinia e del Consorzio Lago di Garda Veneto, sul tema “Terra dei Forti - Entroterra del Lago di Garda. Turismo e Promozione di un contesto locale in un mondo globale”. L’incontro avrà luogo presso la Cantina Valdadige di Rivalta.
Di particolare rilievo il Palio Nazionale della Botte, in programma Domenica 8 a partire dalle 14.30, quando Brentino Belluno ospiterà, per la seconda volta, squadre provenienti da tutta Italia. L’evento infatti è una delle tappe del circuito nazionale del Palio della Botte delle Città del Vino.
La manifestazione si concluderà domenica alle 22,30 con lo spettacolo pirotecnico.

Corteggiano in Valdadige è organizzata dal Comitato Valdadige che riunisce le principali associazioni che operano nel territorio di Brentino: associazione Quei De Belum, associazione San Giacomo, gruppo AVIS Valdadige, comitato di Brentino, La Candelora di Preabocco, gruppo Giovani del progetto Io Ci Sono. L’evento è patrocinato dal Comune di Brentino Belluno, dalla Regione Veneto e dalla Provincia di Verona.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità