Veronaoggi.it

Sette Comuni per promuovere la pesca veronese

Pin It

È stata presentata, nella Sala Rossa dei Palazzi Scaligeri, la quinta edizione di "La Pesca a Tavola", la

pescaTavola400manifestazione che celebra il frutto tipico veronese e che vede come promotori i Comuni di Sommacampagna, Bussolengo, Castelnuovo del Garda, Pescantina, Sona, Valeggio sul Mincio e Villafranca.

La promozione, come nel 2017, sarà ospitata nel lungo lago di Bardolino, grazie alla disponibilità dell'amministrazione della cittadina lacustre. A differenza della precedente edizione, quando la kermesse si era tenuta in una data unica, l'evento si svolgerà in quattro giornate. Il primo appuntamento in calendario è stato il 24 Giugno. In Luglio, invece, le date saranno quelle dell'8 e del 22. Si chiude la sera di Martedì 7 Agosto in concomitanza con l'evento Aperitivo sotto le Stelle. Durante la manifestazione diverse aziende agricole venderanno i propri prodotti, offrendo a visitatori e turisti assaggi della pesca di Verona. Accanto al tradizionale frutto estivo locale ci sarà il Bardolino Chiaretto.

Infine, fino al 10 Settembre, in oltre 60 ristoranti e locali e nelle 50 aziende agricole aderenti all'iniziativa, sarà possibile degustare e acquistare le pesche prodotte nei sette Comuni.
La quinta edizione di "La Pesca a Tavola" è sostenuta dal Consorzio Zai.
 

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità