Veronaoggi.it

Pubblicità

Alla scoperta di uno dei Comuni più piccoli e caratteristici: Concamarise

Pin It

Domenica 24 Giugno con Associazione La Pianura Cultura e Confraternita dei Nostalgici del Tabar

visitaConcamarise400L’Associazione La Pianura Cultura prosegue nell’organizzare le visite culturali nel nostro territorio del Basso Veronese: ViviAmo la Bassa vi da appuntamento a Concamarise Domenica 24 Giugno

La visita rientra in un più ampio progetto definito "Vivi-Amo La Bassa" promosso dalle Associazioni culturali "Pianura Cultura"ed "Armida di Carpanea", patrocinato dalla Provincia di Verona, in collaborazione con molteplici comuni che hanno aderito a questa iniziativa volta a promuovere e valorizzare il territorio della "Bassa".

L itinerario prevede un inedito viaggio a Concamarise, uno dei comuni più piccoli d’Italia, dove saremo guidati dal Prof. Dante Clementi che condurrà alla scoperta della Chiesa dei Santi Lorenzo e Stefano, recentemente restaurata e di una delle numerose e splendide ville dominicali: villa Trivelli Pompei” attualmente proprietà della famiglia Parodi. I  partecipanti saranno accompagnati dalla “Confraternita dei Nostalgici del Tabar di S.Antonio Abate” alla visita di uno dei più grandi e completi musei dedicati alla Civiltà Contadina: la “Casa Contadina” . Concluderà il  percorso un momento conviviale presso la nuova “Osteria ai Cacciatori”: di recentissima inaugurazione essa porta lo stesso nome e sorge sullo stesso luogo di una delle più antiche osterie di Concamarise dove avremo il piacere di ritrovare tutto il fascino ed i sapori di un tempo.

La visita a Concamarise è organizzata da Associazione Culturale La Pianura Cultura, Associazione Culturale Armida di Carpanea - Centro Studi e Ricerche, Comune di Concamarise – e col patrocinio di Provincia di Verona e Città di Oppeano, Ente Capofila, Conoscere il territorio, alla scoperta di Zevio fa parte del progetto culturale Viviamo la Bassa – Itinerari per conoscere la Bassa Veronese.

L’ingresso a tutte le visite è libero.
Per info ed iscrizioni: ufficiostampalapianura(at)gmail.com

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità