Veronaoggi.it

Pubblicità

Castelnuovo del Garda: è nata la nuova Pro loco

Pin It

Grande novità a Castelnuovo del Garda: è nata la nuova Pro loco. Il sindaco e l’assessore alle Manifestazioni hanno presentato ufficialmente il presidente e i componenti dell’associazione, che mancava in paese dal 2013.

proloco600

Costituita lo scorso 23 Dicembre, la Pro loco non si occuperà soltanto dell’organizzazione delle feste, ma sarà parte attiva nella promozione del territorio.
Presidente è Claudio Oliosi, vicepresidente Giampietro Filippi, segretario Marco Migliorini, tesoriere Massimiliano Massari; consiglieri Alessandro De Simone, Lino Battaioli, Domenico Pagnotta, Elena Tenero e Giorgio Giannone.
Revisori dei conti sono Domenico Di Maio, Marina Salandini e Manuel Pagnotta; probiviri Fabio Degani, Nicola Cengia e Silvia Fiorio.
«Castelnuovo del Garda conta sei frazioni, che vanno dalla costa all’entroterra, ciascuna con le proprie particolarità – ha spiegato il sindaco –. È importante rendere queste realtà vive sia per i turisti che per i residenti».
Il presidente Claudio Oliosi ha ringraziato quella che ha definito un’ottima squadra di lavoro: «Ci occuperemo naturalmente delle manifestazioni più importanti ma nel contempo ci impegneremo a far conoscere Castelnuovo del Garda con iniziative di qualità».

L’assessore alle Manifestazioni, nell’esprimere la propria soddisfazione per la nascita della Pro loco, ha rimarcato la bontà del risultato raggiunto: «La costituzione della Pro loco consentirà di poter accedere a finanziamenti regionali, con grande beneficio per l’intera comunità».
La Pro loco di Castelnuovo confluisce nel Consorzio Pro loco Baldo Garda. Oltre a Castelnuovo del Garda aderiscono al Consorzio le Pro loco di Brenzone, Bussolengo, Caprino, Cavaion, Custoza, Ferrara di Monte Baldo, Garda, Pastrengo, Rivoli, San Zeno, Sona, Torri e Valeggio.
 

Veronaoggi.it è un prodotto della testata giornalistica WEBITALYNEWS
Direttore responsabile Jr. Ennio Pedrini
Direttore editoriale Marco Camilli
Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075

Contatti

Pubblicità
Pubblicità