Veronaoggi.it

Pubblicità

Venerdì 21 si celebra l’amicizia tra Sona e il Comune di Canale d’Agordo

Pin It

Venerdì 21 Febbraio 2020, alle ore 21.00 presso il Teatro parrocchiale di Sona, a conclusione del Filmfestival "La Montagna si proietta in Collina", l’Amministrazione comunale di Sona propone il film La voce del bosco.

montagnaCollina250La visione del film sarà accompagnata dai commenti del regista, Dimitri Feltrin, dalla fisarmonica e dalla voce della protagonista, Francesca Gallo, nonché dalle testimonianza degli Amministratori di Canale d’Agordo, nei cui boschi il film è stato girato.

“Un’amicizia nata in terra polacca, sulle orme di Papa Giovanni Paolo II, confermata a Canale d’Agordo, terra di Papa Giovanni Paolo I, è diventata solidarietà, partecipazione, vicinanza.” dichiara il Sindaco di Canale d’Agordo, Flavio Colcergnan, “Siamo grati all’amministrazione comunale di Sona che ci ha voluti ospiti in una serata interamente dedicata alla nostra realtà che ha sì subito il devastante passaggio della tempesta Vaia ad Ottobre 2018, ma che ha anche saputo rimboccarsi le maniche per prendersi cura delle profonde ferite subite, gestendo tempestivamente l’emergenza. La nostra montagna è molto bella, frequentata, apprezzata, ma allo stesso tempo fragile, vulnerabile; viverci comporta problemi complessi, non solo legati all’emergenza e non è possibile risolverli da soli: Vaia ha lanciato un monito che non può essere disatteso, le soluzioni vanno studiate in un contesto più ampio, organico, condiviso. Ed è bello poterlo condividere con la Comunità di Sona: grazie!”

Veronaoggi.it è un prodotto della testata giornalistica WEBITALYNEWS
Direttore responsabile Jr. Ennio Pedrini
Direttore editoriale Marco Camilli
Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075

Contatti

Pubblicità
Pubblicità