Veronaoggi.it

Pubblicità

Castelnuovo del Garda: versione inglese del nuovo Piano Politiche familiari

Pin It

È disponibile sul sito del Comune di Castelnuovo del Garda la versione in lingua inglese del nuovo Piano integrato delle Politiche familiari (PIPolFam).

politFamil300Il documento risponde alle richieste avanzate da alcune Università italiane e straniere e potrà rivelarsi utile anche nei rapporti con diversi Paesi europei ed extraeuropei.
Il Piano integrato delle Politiche familiari (PIPolFam) è uno strumento che nel corso degli anni è diventato punto di riferimento a livello nazionale: dai 250 progetti dell’ultima versione si è passati ai 316 di oggi e la gran parte è pienamente operativa.

Dal primo Gennaio di quest’anno il “Piano” è diventato “Sistema”, vale a dire supportato da una piattaforma informatica. Questo significa che ogni nuova delibera di Consiglio o di Giunta, così come ogni impegno di spesa o entrata economica, vengono legate al progetto di competenza. I consiglieri comunali possono a loro volta completare le informazioni sul progetto con una serie di documenti “non istituzionali” (tavole, immagini, progetti, tabelle, studi di fattibilità, video, audio, pubblicazioni).
La piattaforma consente, per ora solo a tecnici e consiglieri comunali ma a breve anche a ricercatori e docenti universitari accreditati, di avere a disposizione tutta la documentazione relativa a ciascun progetto direttamente via internet.

Entro qualche mese anche ogni singolo cittadino potrà richiedere l'accesso alla documentazione, con l'esclusione dell'accesso ai documenti riportanti dati sensibili.
Il nuovo Piano integrato è scaricabile dall’home page del sito del Comune di Castelnuovo del Garda (www.comune.castelnuovodelgarda.vr.it) cliccando sul logo Politiche familiari o su English version per la versione in lingua inglese.
 

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità