Veronaoggi.it

Pubblicità

Oppeano: contributo di 6.000 euro alla Polisportiva del paese

Pin It

Una collaborazione duratura a favore dello sport per grandi e piccini

basketAllievi700

Le attività della Polisportiva di Oppeano rientrano appieno nelle finalità istituzionali di valorizzazione e promozione delle attività sportive del Comune di Oppeano: nel dettaglio l’associazione si occupa di organizzare corsi sportivi scolastici ed extra scolastici sul territorio”, spiega il Sindaco Pierluigi Giaretta. Per questo motivo la Giunta comunale ha erogato 6.000,00 euro all’associazione, quale rimborso spese per il 2018. La Polisportiva dispone inoltre di un pullmino per il trasporto dei ragazzi, acquistato con l’aiuto dell’Amministrazione Comunale; “Anche grazie a questo contributo, come facciamo da anni, intendiamo valorizzare e promuovere le attività sportive, nella consapevolezza che esse favoriscono la crescita psico-fisica dei nostri ragazzi”, spiega il Sindaco.

 Il prossimo 2 Giugno al Palazzetto dello Sport di Vallese si terranno le finali del basket della corrente stagione sportiva: a seguire alle ore 12,00 l’Amministrazione comunale premierà i giovani atleti che nel 2017 si sono distinti per l’eccellenza in qualche disciplina sportiva. In particolare i premi verranno assegnati a: Martina Fraccaroli, Elisa Sossella, Aurora Patuzzo e Zoe Bonomo per il Cheerliding, Ludovica Lavagnoli ed Anna Biondan per la Pallavolo, Cinzia Moretti per il Tennis, Attilio Viviani, Enrico Zanoncello nonché Elia Viviani per il Ciclismo, la squadra 2004/2005 di Basket della stessa Polisportiva e Simone Farinati per l’Handy Bike Paraciclismo.

 Si ricorda che l’associazione sportiva propone molti corsi per adulti e bambini o ragazzi sul territorio: tra essi pallavolo, minivolley, basket e yoga. Seguono poi la ginnastica artistica, le arti marziali e la danza. Nel dettaglio anche nell’anno sportivo corrente 2017/18 la Polisportiva di Oppeano, storica associazione nata negli anni ’80 e il cui Presidente è Giacinto Purgato, ha proposto queste attività sia alla palestra della scuola media di via Aldo Moro a Oppeano che nel palazzetto dello sport di via della Resurrezione a Vallese, recentemente ristrutturato e sistemato. Ad oggi conta circa 350 iscritti. Ad esempio la pallacanestro che ha numeri da record per quanto riguarda i tesserati.

 “L’Associazione sostiene i ragazzi sia a scuola che in orario extra scolastico organizzando corsi ed attività che li aiutino a socializzare e capire i veri valori alla base delle competizioni sportive ma anche della convivenza nella comunità”, aggiunge Giaretta.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità