Veronaoggi.it

Pubblicità

Domenica al voto per le elezioni del Consiglio Provinciale

Pin It

Si terranno Domenica 31 Marzo le elezioni del nuovo Consiglio Provinciale.

palazzoScaligeroSedeProvincia300L’accesso ai due seggi, allestiti al primo piano di Palazzo Capuleti in via Franceschine, sarà possibile dalle 8 alle 20. Le schede avranno colore differente in base alla fascia demografica, stabilita per numero di abitanti, dei Comuni di appartenenza dei sindaci e dei consiglieri chiamati al voto.

Le liste sono quattro: lista 1, Insieme per Verona; lista 2, Forza Italia - Amministratori Centro Destra; lista 3, Centro Destra Verona – Scalzotto Presidente; lista 4, Civici per Verona. L’elettore potrà tracciare un segno di voto solo sul contrassegno di una delle quattro liste, che sarà rilevante al fine della ripartizione dei seggi dei consiglieri da eleggere. Oppure potrà, oltre a segnare il contrassegno di una lista, indicare il cognome di un solo candidato alla carica di consigliere della lista stessa. Altrimenti potrà manifestare il voto di preferenza per un solo candidato, scrivendone il cognome nella riga stampata sotto il contrassegno della lista di appartenenza, anche senza segnarne il contrassegno. In tal caso, esprimerà un voto valido anche per la lista del candidato indicato. Non sono previsti né il voto disgiunto né il voto a più liste o a più candidati. Sarà vietata l’introduzione nelle cabine elettorali di apparecchi fotografici/ cellulari.

Lo spoglio delle schede si terrà Lunedì 1° Aprile. In tutto gli elettori certificati ad oggi sono 1307. I sindaci e i consiglieri chiamati al voto potranno raggiungere l’area di Palazzo Capuleti in auto, in deroga alle limitazioni previste per il 31 Marzo.  

Pubblicità
Pubblicità

Veronaoggi.it è un prodotto della testata giornalistica WEBITALYNEWS
Direttore responsabile Luigi Palamara
Direttore editoriale Marco Camilli
Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075

Contatti