Veronaoggi.it

Pubblicità

Castelnuovo del Garda: consegnate borse di studio per l’anno scolastico 2017-2018

Pin It

L’Amministrazione comunale di Castelnuovo del Garda ha consegnato ieri, nella sede della scuola

borseStudio700

secondaria di primo grado, una borsa di studio ai migliori studenti delle classi terze che hanno conseguito, al termine del ciclo di studi, un risultato scolastico di eccellenza.

Presenti alla cerimonia la dirigente dell’Istituto comprensivo “A. Montini”, Annapia De Caprio, il sindaco Giovanni Peretti, la consigliera con delega alle Politiche giovanili Stefania Marastoni e il sindaco del Consiglio comunale dei ragazzi Iulian Stetco insieme alle attuali classi terze.

Premiati con 200 euro e una targa ricordo Rachele Banterle, Alessandro Beri, Mattia Marsico, Giulia Martinelli, Lorenzo Parmigiani, Nadia Pozza, Tommaso Tonetta che lo scorso anno scolastico hanno ottenuto il diploma di licenza con una valutazione di 10 e lode; stesso assegno anche per i diplomati con il 10 Anna Ambrosi, Alessandra Diaconu, George Perera Nanayakkara Warnakula Patabadige, Sara Prando e Viviana Priuli.

Agli studenti diplomati con il 9 sono stati consegnati 150 euro. Sono: Lorenzo Braga, Samuele Capuzzi, Ilaria Centurioni, Caterina Chesini, Giada Gentili, Giorgia Giacomelli, Arianna Lonardi, Emma Luntraru, Edoardo Peroni, Giada Preosti, Eleonora Pusci, Aurora Agata Rama, Filippo Rotunno, Daniele Vinas Sande, Rachele Zanardi e Maddalena Zanini.

«Con questo riconoscimento vogliamo sottolineare l’importanza dell’istruzione dei giovani per una crescita personale e sociale della comunità» afferma il sindaco.
«La cerimonia non ha solo lo scopo di premiare il merito – aggiunge la consigliera Marastoni – ma vuole valorizzare l’impegno e la dedizione di questi ragazzi di fronte ai loro coetanei. Un invito a coltivare le proprie competenze e passioni, a non “nascondersi” nel gruppo ma emergere in positivo».

L’iniziativa rientra nell’ambito dei progetti avviati dall'Amministrazione comunale in collaborazione con l'Istituto comprensivo.

Veronaoggi.it è un prodotto della testata giornalistica WEBITALYNEWS
Direttore responsabile Jr. Ennio Pedrini
Direttore editoriale Marco Camilli
Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075

Contatti

Pubblicità
Pubblicità