Veronaoggi.it

Veronaoggi.it

Pubblicità

Oppeano: Servizio ambulanza alle manifestazioni sportive affidato a Croce Rossa

Pin It

Il Comune di Oppeano ha riapprovato in Consiglio comunale lo schema di convenzione con

l’Associazione Croce Rossa Italiana per il servizio di assistenza con ambulanza a manifestazioni sportive, ricreative e culturali nel corrente anno 2019.

 Croce Rossa del Basso veronese, a fronte di un contributo di 3.500,00 euro, gestirà il servizio di assistenza con ambulanza alle manifestazioni che si tengono sul territorio e per le quali è indispensabile la presenza del soccorso. Le manifestazioni in cui è richiesta la presenza dell’ambulanza per il soccorso vanno dai carnevali alle manifestazioni sportive, dalle sagre paesane ai pranzi o cene organizzate da Comune o Pro Loco con numerosi partecipanti.

 Il Comune ha riconfermato Croce Rossa Basso Veronese, il cui Presidente è Fabio Ferrari, vista anche l’esperienza positiva dello scorso anno.

 “Gli interventi con ambulanza previsti in convenzione sono 38; Croce Rossa inoltre proporrà serate informative e di formazione alla popolazione, come la disostruzione pediatrica e sonno sicuro del lattante, o lezioni di primo soccorso, nozioni semplici che consentono di dare un aiuto concreto alle persone alla gente in determinate situazioni – spiega il Sindaco Pierluigi Giaretta; - Le serate in convenzione variano; nel mese di dicembre l’Amministrazione comunale ha incontrato le Associazioni per stilare un calendario quanto più possibile realistico delle uscite. A breve le associazioni riceveranno comunicazione delle serate o giornate inserite nella convenzione e a loro spettanti”, conclude il Sindaco Giaretta.

Pubblicità
Pubblicità

Veronaoggi.it è un prodotto della testata giornalistica WEBITALYNEWS
Direttore responsabile Luigi Palamara
Direttore editoriale Marco Camilli
Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075

Contatti