Veronaoggi.it

Veronaoggi.it

Pubblicità

San Giovanni Lupatoto, maltempo: il comune apre un conto corrente

Pin It

L’amministrazione comunale di San Giovanni Lupatoto è prontamente intervenuta per dare sostegno alle

popolazioni colpite dagli eventi meteorologici verificatisi nelle scorse settimane e che hanno interessato vaste zone del Veneto, tra cui la provincia di Belluno.
Infatti, nei giorni scorsi, grazie alla delibera approvata dalla Giunta è stato aperto un conto corrente dedicato, per la raccolta di contributi e donazioni, da versare con la causale “Fondo di solidarietà pro popolazioni venete colpite dal maltempo”, con codice IBAN IT 64 R 05034 59770 000000009000, che si aggiunge al conto corrente regionale già attivo.

L’intento dell’Amministrazione Comunale è di farsi promotrice presso i cittadini, i gruppi, le associazioni e le realtà socio-produttive della nostra città della raccolta di fondi da destinare alle esigenze immediate dei cittadini ed a contribuire alla relativa ricostruzione, anche attraverso la realizzazione di eventi e manifestazioni a questo specificatamente indirizzate.
Inoltre il Gruppo Comunale di Protezione Civile è stato attivato dalla Regione VenetoDirezione Protezione Civile e Polizia Locale e sta mettendo a disposizione delle zone colpite volontari, dotati degli idonei dispositivi di protezione individuale e dei brevetti ed attestati richiesti.

“Le perdite umane e la distruzione materiale, compresa quella del patrimonio ambientale, ci ha profondamente impressionato – dichiara il sindaco Attilio Gastaldello – e per questo abbiamo subito disposto l’apertura del conto corrente. Invito i nostri concittadini alla solidarietà a favore delle popolazioni così duramente colpite e sono sicuro che, come in altre occasioni, il grande cuore dei lupatotini batterà forte”.

“Chiediamo ai tutti i lupatotini ed alle numerose associazioni di rispondere coralmente dimostrando che la nostra comunità è unita e solidale – afferma Maurizio Simonato, assessore con delega alla protezione civile. Questa tragedia ci ha molto addolorato e vorremmo in tutti i modi far sentire la nostra vicinanza a chi si sta affrontando questa dura prova”.

Pubblicità
Pubblicità

Veronaoggi.it è un prodotto della testata giornalistica WEBITALYNEWS
Direttore responsabile Luigi Palamara
Direttore editoriale Marco Camilli
Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075

Contatti