Veronaoggi.it

Pubblicità

Cantieri stradali a Verona città

Pin It

Partito il cantiere di asfaltature in corso Porta Nuova.

lavoriAsfaltoPortaNuova700

L'intervento, che proseguirà fino a Venerdì 27 Luglio, riguarda circa 10 mila metri quadrati di superficie, per una spesa totale di 150 mila euro.

 I lavori, che porteranno al rifacimento del manto stradale sulle due corsie in direzione della stazione, proseguiranno nei prossimi giorni sulle due carreggiate opposte in direzione piazza Bra e, nella notte di giovedì, per evitare disagi, su piazza Pradaval.
 Trattandosi di una strada particolarmente trafficata, il materiale utilizzato per l’asfaltatura è lo stesso impiegato per le autostrade, con un doppio strato pressato di 10 centimetri di spessore, più resistente all’usura del tempo.

 Per visionare i lavori si è recato questa mattina in sopralluogo l'assessore alle Strade Marco Padovani, accompagnato dal presidente del gruppo Agsm Michele Croce. Nei mesi scorsi, infatti, Agsm è intervenuto nella zona per l’installazione di alcuni sottoservizi, tra cui 700 metri di tubature del gas e il ripristino del riscaldamento, con un investimento complessivo 150 mila euro.

 L'assessore Padovani si è recato successivamente in sopralluogo ai cantiere di via Sant'Eufemia e via Catullo, dove sono in fase di realizzazione i avori di rifacimento della pavimentazione stradale. Gli interventi, che hanno un costo complessivo di 100 mila euro, fanno parte dei lavori finanziati ad inizio anno dall’Amministrazione con lo stanziamento di 1 milione e 50 mila euro.

 I lavori in via Sant'Eufemia proseguiranno per venti giorni circa e porteranno alla rimozione degli attuali sanpietrini, con successivo rifacitura del sottofondo e riposizionamento dei nuovi cubetti di porfido. Per la sigillatura delle fughe sarà impiegata una speciale resina, molto resistente e duratura, che è stata già utilizzata negli scorsi mesi in via Quattro Spade, via Anfiteatro e via Malenza. Una volta terminato, il cantiere si sposterà in via Catullo. Le strade resteranno comunque accessibili per il passaggio dei pedoni.

Veronaoggi.it è un prodotto della testata giornalistica WEBITALYNEWS
Direttore responsabile Jr. Ennio Pedrini
Direttore editoriale Marco Camilli
Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075

Contatti

Pubblicità
Pubblicità