Veronaoggi.it

Pubblicità

Scuole: cantieri estivi per oltre 2 milioni e 700mila euro

Pin It

La maggior parte saranno pronti per l'inizio delle scuole

scuolaCatullo250Un’estate di intense attività sul fronte dell’edilizia scolastica, con l’avvio d’interventi diversi per la riqualificazione e l’adeguamento di alcune strutture. I cantieri riguarderanno circa una diecina di scuole, per un costo complessivo di circa 2 milione 700 mila euro.

 Nello specifico sono in fase di realizzazione interventi alle scuole:
 Primaria ‘Dall’Oca Bianca’, in via Selinunte a Borgo Nuovo, per il rifacimento di 4 bagni, due a piano terra e due al primo piano, con la realizzazione dei servizi per disabili. Il costo complessivo dei lavori è pari a 112.761 euro più Iva.
 Infanzia ‘Dall’Oca Bianca’, in piazza dall’Oca Bianca a Borgo Nuovo, per il rifacimento delle pavimentazioni delle classi, della biblioteca e della palestra, con contestuale bonifica da materiali contenenti amianto. Lavori per 45.524 euro più Iva.
 Secondaria comunale di primo grado ‘Catullo’, in via Breccia San Giorgio, per la costruzione di una scala di sicurezza esterna; il rifacimento dei pavimenti, con bonifica dall’amianto, e della pattaforma esterna; l’adeguamento di un locale destinato a nuova aula di sostegno. Costo intervento 73.405 euro più Iva.
 Secondaria primo grado ‘Rosani’, in via Santini a Borgo Trento, per l’adeguamento impianto anti incendio e messa a norma delle uscite di palestra e aula magna. Lavori per 34.769 euro più Iva.
 Infanzia ‘Di Cambio’, allo Stadio, per la realizzazione dell’impianto antincendio e di un cancello carraio per l’accesso de mezzi di soccorso. Costo intervento 129.279 più Iva.
 Asilo nido ‘Bruco Felice’, in via Belvedere a san Felice Extra, per adeguamento edificio scolastico a normative anti incendio e rifacimento servizi igenici. Interventi per complessivi 120.298 euro più Iva.

 Altri lavori di manutenzione straordinaria saranno effettuati durante l’anno scolastico, senza ostacolare il regolare svolgimento delle attività didattiche, alla scuola dell’infanzia “Fontana del Ferro”, con la realizzazione di una rampa per accesso disabili esterna; alla scuola dell’infanzia “M. Vincenti”, con la realizzazione di una rampa per accesso disabili esterna; alla scuola dell’infanzia “Il Paese dei Colori”, con stuccature e ripristini delle tinteggiature interne delle stanze; al nido “Girasole”, con il rifacimento di parte della pavimentazione e del sottofondo e la sostituzione di serramenti; al nido “Quadrifoglio”, con la sostituzione dei serramenti, sia esterni che interni; al nido “Pollicino”, con interventi di manutenzione della terrazza di copertura e adeguamento delle uscite di sicurezza; al nido “Pestrino”, con la levigatura della pavimentazione in parquet, adeguamento al parapetto con un nuovo corrimano. Il costo complessivo dell’intervento è di 417.149 euro.

 Alla suola secondaria di primo grado Bettelloni in Circonvallazione Oriani, con lavori che proseguiranno per tutto l’anno scolastico 2018/2019, sarà invece realizzata una manutenzione straordinaria di tutta la copertura del fabbricato, per la bonifica da amianto, ed un adeguamento generale alle normative vigenti. Costo complessivo dell’intervento di 1 milione 800 mila euro più Iva.

 In programmazione, con copertura finanziaria già stanziata, interventi alla scuola primaria ‘Europa Unita’, per 74.200 euro più Iva; alla scuola dell’infanzia ‘Angeli Custodi’ di Quinto, per 34.407 euro più Iva; alle primarie ‘Rosani’ e ‘Pisano’, per 111.873 euro più Iva; alla scuola Meneghetti, per 97.171 euro più Iva.

Veronaoggi.it è un prodotto della testata giornalistica WEBITALYNEWS
Direttore responsabile Jr. Ennio Pedrini
Direttore editoriale Marco Camilli
Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075

Contatti

Pubblicità
Pubblicità