Veronaoggi.it

Pubblicità

Potenziati servizi domenicali di Amia

Pin It

Nelle giornate festive una quarantina di operatori Amia saranno in servizio nelle circoscrizioni, garantendo così lo svuotamento del secco ma anche la gestione dei parchi e delle aree verdi e la pulizia dei cestini.

Una vera e propria novità, il servizio, infatti, nei giorni segnati di rosso sul calendario era effettuato solo in centro storico per far fronte all’elevato afflusso turistico.

La raccolta sarà quindi potenziata in maniera capillare su tutto il territorio, con un miglioramento del servizio a parità di costo per i cittadini perché l’imposta sui rifiuti rimarrà invariata. Nel dettaglio verrà realizzato lo svuotamento dei grossi cassonetti metallici del secco e la rimozione dei rifiuti scaricati abusivamente fuori dai bidoni. Amia ha da poco avviato anche uno specifico servizio per l'eliminazione delle erbacce infestanti che crescono a bordo strada e sui marciapiedi, eliminando i residui di terriccio e di fogliame che si depositano nei mesi invernali sotto le auto in sosta nei quartieri.

“Dopo il grande lavoro portato a termine l’anno scorso per risanare il bilancio di Amia – ha spiegato il sindaco -, abbiamo previsto per il 2020 una serie di importanti investimenti per migliorare la raccolta dei rifiuti e aumentare la tecnologia e l’innovazione, senza alzare la Tari. Un percorso virtuoso che ci ha permesso di raggiungere due importanti obiettivi: innalzare il servizio erogato, con un’attenzione particolare ai quartieri, e mantenere inalterate le tariffe per non mettere le mani nelle tasche dei cittadini, cosa che peraltro avviene per tutte le altre imposte comunali”.

Veronaoggi.it è un prodotto della testata giornalistica WEBITALYNEWS
Direttore responsabile Jr. Ennio Pedrini
Direttore editoriale Marco Camilli
Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075

Contatti

Pubblicità
Pubblicità