Veronaoggi.it

Pubblicità

Sicurezza: spostate panchine di via Caroto

Pin It

In mano una lettera firmata da ventuno residenti e i verbali degli ultimi controlli delle Forze dell’Ordine.

panchineCaroto450Ieri mattina l’assessore all’Arredo urbano Nicolò Zavarise era in via Caroto per lo spostamento di quattro panchine dall’area verde che si trovano proprio a ridosso delle case. Le sedute, infatti, attiravano gruppi di soggetti dediti all’alcol e alla droga, che si riunivano quindi sotto le abitazioni presenti lungo la via e pertanto poco visibili dalla strada. Erano stati i residenti a segnalarlo e più volte gli agenti erano intervenuti, anche a tarda notte, rinvenendo pure sostanze stupefacenti. Ora le panche sono state ricollocate all’inizio della via, sul lato delle mura magistrali, e quindi in una posizione più in vista.

 “Proprio per tutelare la sicurezza dei cittadini che vivono lungo questa via – ha spiegato Zavarise -, le panchine sono state tolte e riposizionate lungo il versante di salita Santo Sepolcro. Come già successo a San Massimo, sia al fortino che all’interno del parco della Fratellanza, bastano poche decine di metri per risolvere quello che per i residenti è un vero e proprio disagio. Ora che le panche sono state spostate, continueremo a tenere monitorata l’area. Ringrazio la Polizia locale e l’assessore alla Sicurezza Polato per l’importante attività portata avanti a presidio dell’intero territorio e, soprattutto, delle aree più sensibili”.

 Le quattro panchine sono già state riposizionate dagli operatori comunali e gli agenti di Polizia locale effettueranno verifiche e controlli affinchè non si ricreino fenomeni irregolari.

Veronaoggi.it è un prodotto della testata giornalistica WEBITALYNEWS
Direttore responsabile Jr. Ennio Pedrini
Direttore editoriale Marco Camilli
Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075

Contatti

Pubblicità
Pubblicità