Veronaoggi.it

Pubblicità

Scuole Provolo: un murales per fare educazione alimentare e ambientale

Pin It

La facciata di una scuola che si trasforma in un’opera di street art per promuovere l’educazione ambientale e alimentare. È successo alle primarie Provolo di Borgo Trento dove, ieri, i 400 studenti sono stati protagonisti di una giornata speciale.

muralesProvolo650

Prima l’incontro in classe con i writers per parlare insieme di come nasce un progetto e poi, fuori in cortile, per assistere dal vivo alla realizzazione del murales.

 L’iniziativa, promossa dalla seconda Circoscrizione, rientra nel progetto ‘SavingWalls’, ideato dall’agenzia Coo’ee in collaborazione con gli street artist di Eye Lab Design e finanziato da Mela Val Venosta. E proprio le mele, infatti, sono state prima disegnate sul muro e poi regalate ai bambini, per una merenda salutare. Sulla facciata della scuola rappresentati anche l’Adige, le colline veronesi e, ovviamente, gli studenti.

 Il progetto è stato pensato per le scuole Provolo, dove gli insegnanti stanno già lavorando insieme ai bambini anche alla realizzazione di un orto scolastico.

 Ieri a visionare il murales i consiglieri Paola Bressan e Andrea Velardi, quest’ultimo presidente della commissione Politiche giovanili che ha varato il primo regolamento comunale per la Street art.

Veronaoggi.it è un prodotto della testata giornalistica WEBITALYNEWS
Direttore responsabile Jr. Ennio Pedrini
Direttore editoriale Marco Camilli
Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075

Contatti

Pubblicità
Pubblicità