Veronaoggi.it

Verona: studenti per le vie per dare informazioni ai turisti

Pin It

Una maglietta verde e il classico carrettino giallo, carico di materiale informativo, saranno gli strumenti del

onTheRoad2018 450mestiere dei giovani che, quest’estate, parteciperanno al progetto “On the road”. Ben 51 studenti delle scuole superiori veronesi, da venerdì 15 giugno fino al 7 settembre, si alterneranno all’angolo tra via Mazzini e via Cappello e alla Stazione di Porta Nuova per fornire a turisti e passanti informazioni sulla città. Dalle 8.30 alle 18.30 i ragazzi si sposteranno a bordo del carretto che, per il primo anno, sarà a pedalata assistita.

 Il progetto di alternanza scuola-lavoro, che prevede prima un corso di formazione specifico, che i ragazzi hanno frequentato nelle scorse settimane, e poi il servizio itinerante tra le vie cittadine, giunge quest’anno alla sua 18ª edizione. Gli studenti, per lo più di 3ª e 4ª superiore, provengono dagli istituti Lavinia Mondin, Galileo Galilei, Agli Angeli, Fracastoro, Messedaglia, Marco Polo, Pindemonte, Einaudi, Copernico-Pasoli.

 L’iniziativa è promossa dal Comune e organizzata dal Centro Turistico giovanile di Verona, con il sostegno di Camera di Commercio e Funivie Malcesine Monte Baldo.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità