Veronaoggi.it

Pubblicità

A Borgo Nuovo il primo portinaio di quartiere

Pin It

C’era una volta il portinaio. Anima del palazzo, prezioso fac-totum, collante tra i condomini. Una persona di fiducia, pronta con il suo servizio a semplificare la vita quotidiana delle persona.

portinaio300Da oggi, con il nuovo progetto sociale ‘Portineria di quartiere’ diventa una realtà in aiuto alla comunità di Borgo Nuovo.

 Ricezione pacchi e corrispondenza; custodia chiavi e piante; informazioni sui luoghi e i servizi del Borgo. Nella Casetta San Vincenzo di via Gela 13, da oggi c’è la portinaia Cristina Bottacini, pronta ad occuparsi di queste e tante altre piccole problematiche quotidiane o, semplicemente, a fare due chiacchiere in compagnia.

 Un’idea semplice ma di grande utilità, frutto dalla collaborazione tra Caritas Diocesana Veronese, Comune di Verona, Istituto Comprensivo6 Chievo-Bassona-Borgo Nuovo, Rete Tantetinte, società San Vincenzo de Paoli.

 Il servizio è attivo nelle giornate di Lunedì e Venerdì, dalle 9 alle 12; Mercoledì, dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 19; e ogni secondo Sabato del mese, dalle 9 alle 12. La portineria può essere contattata anche via telefono, al numero 393 8266049, e per mail, all’indirizzo portineria.borgonuovo(at)gmail.com.

 Per l’inaugurazione erano presenti oggi in via Gela, l’assessore ai Servizi sociali Stefano Bertacco, Mons. Giuliano Ceschi per la Caritas Diocesana Veronese e l’educatrice Bottacini, incaricata della portineria.

Veronaoggi.it è un prodotto della testata giornalistica WEBITALYNEWS
Direttore responsabile Jr. Ennio Pedrini
Direttore editoriale Marco Camilli
Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075

Contatti

Pubblicità
Pubblicità