Veronaoggi.it

Pubblicità

Festival della bellezza chiude a quota 30mila presenze

Pin It

Per il 2019 un grande evento in Arena

festivalBellezza350Con oltre 30 mila presenze e 40 ospiti di fama internazionale, che si sono esibiti nel corso di 15 serate, ha chiuso la quinta edizione del Festival della Bellezza.
Carte vincenti della rassegna culturale, dedicata quest’anno ai “Maestri dello Spirito”, sono stati gli eventi inediti connessi tra loro e un pubblico eterogeneo e appassionato che non si è fatto spaventare neanche dalla pioggia. E per l’anno prossimo è già ripartita la macchina organizzativa, tra le novità previste per il 2019 la realizzazione di un grande evento in Arena.

Dal 27 Maggio al 10 Giugno, Verona ha ospitato grandi nomi del panorama artistico e culturale mondiale come Catherine Deneuve, Philip Glass, Gino Paoli, Philippe Daverio, Ivano Fossati, Umberto Galimberti, Federico Buffa, Morgan, Massimo Cacciari, Vittorio Sgarbi, Goran Bregovic, Massimo Recalcati, Fabrizio Gifuni, Ivano Fossati e Stefano Bollani.

Ben 20 appuntamenti inediti e tutti connessi tra loro in un format che ha unito la riflessione culturale allo spettacolo, all’interno di location prestigiose come Teatro Romano, Teatro Filarmonico e Giardino Giusti. Tema dell’edizione 2018 sono state le grandi innovazioni culturali degli anni ‘60 e ‘70. Il Festival, promosso dal Comune di Verona, è organizzato dall’associazione Idem.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità