Veronaoggi.it

Pubblicità

Strisce ciclabile Corso Milano. ridisegnate da onde a zig zag

Pin It

Le strisce che delimitano la ciclabile di corso Milano sono già state ridisegnate. Ieri mattina i tecnici del Comune erano già in sopralluogo e hanno fatto rifare il lavoro. Sparite quindi le strisce con le "parentesi" tonde in prossimità di ostacoli e pali, e adottate invece le strisce a zig zag per la sicurezza dei ciclisti che, in questo modo, saranno costretti a notare gli ostacoli.

strisceCorsoMilanoZig300“Eravamo a conoscenza della cosa già da ieri – spiega l’assessore ai Lavori pubblici Luca Zanotto - infatti ieri mattina i nostri tecnici sono andati in sopralluogo e hanno fatto immediatamente rifare le strisce che delimitano la pista ciclabile di corso Milano.

È stato un errore della ditta che se ne è occupata e che, dopo le nostre segnalazioni di ieri, stamattina è intervenuta per rimediare. La forma, che segue l’andamento dei pali, è necessaria proprio per avvertire i ciclisti della presenza degli ostacoli.

Una misura per garantire la sicurezza di chi transita sulla ciclabile anche in orario serale e notturno quando la visibilità è minore”.

Veronaoggi.it è un prodotto della testata giornalistica WEBITALYNEWS
Direttore responsabile Jr. Ennio Pedrini
Direttore editoriale Marco Camilli
Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075

Contatti

Pubblicità
Pubblicità