Veronaoggi.it

Pubblicità

Assessore Zanotto: sopralluogo al quartiere Navigatori

Pin It

Primo giorno ieri della nuova viabilità al quartiere Navigatori, con sensi unici introdotti nella vie Vespucci, Pigafetta, Melotto e Vivaldi.

sopralluogo Quartiere NavigatoriGià dalla mattina si è osservato un complessivo miglioramento della viabilità, particolarmente apprezzato dai residenti della zona.

 Sul posto, per valutare la situazione, si è recato l’assessore alla Viabilità Luca Zanotto.

 “Da oggi sarà più facile muoversi per il quartiere soprattutto per pedoni e ciclisti – spiega l’assessore Zanotto –. Le modifiche, sollecitate dagli stessi residenti, istituiscono ai Navigatori una nuova viabilità, più scorrevole e sicura. Anche da parte della 3ᵃ Circoscrizione è stato dato infatti unanime consenso ai cambi di direzione attuati, che apportano all’interno del quartiere un complessivo miglioramento della viabilità. Si tratta di una zona densamente popolata, con molte vie strette in cui, causa il doppio senso di marcia, non è sempre facile circolare, soprattutto a piedi o in bicicletta. Grazie a questi nuovi sensi unici, quindi, la viabilità sarà complessivamente migliorata a favore, anche, di una maggiore vivibilità e sicurezza per gli spostamenti dei residenti”.

 Nello specifico, sono interessate dalle modifiche via Vespucci, nel tratto e con direzione dall’incrocio con via Marco Polo fino a quello con via Melotto; via Melotto, dall’intersezione con via Vespucci fino a quella con via Pigafetta; via Pigafetta, dall’incrocio con via Vespucci fino a quello con via Vivaldi e da via Melotto a via dei Ponti; via Vivaldi, dall’intersezione con via Pigafetta fino a quella con via Marco Polo.

Veronaoggi.it è un prodotto della testata giornalistica WEBITALYNEWS
Direttore responsabile Jr. Ennio Pedrini
Direttore editoriale Marco Camilli
Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075

Contatti

Pubblicità
Pubblicità