Veronaoggi.it

Pubblicità

Mappatura verde pubblico: sono 4,8 milioni di metri quadrati

Pin It

Ammonta a 4 milioni e 836 mila metri quadrati il patrimonio di verde pubblico della nostra città, suddiviso in 1573 aree.

mappaParchiGiardini400Questi spazi verdi, raggruppati in 19 categorie (dai giardini agli impianti sportivi, dagli orti alle aree cani), sono stati censiti, mappati, georeferenziati, fotografati e messi a disposizione dei cittadini. Da oggi, infatti, sono a portata di click.
 Basta inserire, in un qualsiasi motore di ricerca, le parole “mappe Comune Verona” per accedere al portale con tutte le informazioni. Scegliendo “Parchi, Giardini ed aree verdi”, apparirà la mappa della città con, in evidenza, i 4,8 milioni di mq che compongono il nostro patrimonio verde pubblico.

Ogni singolo spazio è già identificato per tipologia, a seconda del tipo di colorazione, e cliccando si potranno conoscerne il codice identificativo, la superficie, a chi compete la manutenzione (settore Giardini, Amia, società sportive, associazioni) o quali tipi di piante sono presenti. Il portale è progettato per essere visibile sia da computer, che da smartphone e tablet.

Veronaoggi.it è un prodotto della testata giornalistica WEBITALYNEWS
Direttore responsabile Jr. Ennio Pedrini
Direttore editoriale Marco Camilli
Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075

Contatti

Pubblicità
Pubblicità