Veronaoggi.it

Pubblicità

Tagliati i pini marittimi in via Pontida

Pin It

Si concluderà domani la prima fase dell’intervento di messa in sicurezza di via Pontida, che prevede il taglio dei pini marittimi presenti nell’aiuola spartitraffico.

stradaPontida450La strada, nel tratto tra via Da Vico e ponte Risorgimento, oggi si presenta con numerose buche, dossi e avvallamenti che la rendono pericolosa al transito dei mezzi, moto e bici in particolare. Numerose le segnalazioni arrivate dai cittadini.

Responsabili di queste rotture dell’asfalto sono le radici degli alberi sulle quali, però, non è possibile intervenire, senza compromettere la salute e la stabilità della pianta e, di conseguenza, la sicurezza di chi transita nella via. Un intervento concentrato sull’apparato radicale dei pini li renderebbe, quindi, instabili e pericolosi.

A questo intervento, seguirà poi la sistemazione della linea elettrica, necessaria all’alimentazione dei quattro pali della luce presenti. L’impianto di illuminazione, infatti, risulta a sua volta danneggiato dalle radici che si sono avvinghiate alla rete elettrica sotterranea.

Al termine di questi lavori, si procederà con la riasfaltatura della strada e, in Settembre, l’intervento si concluderà con la piantumazione di nuovi alberi più resistenti e con minori problemi di gestione.

Veronaoggi.it è un prodotto della testata giornalistica WEBITALYNEWS
Direttore responsabile Jr. Ennio Pedrini
Direttore editoriale Marco Camilli
Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075

Contatti

Pubblicità
Pubblicità