Veronaoggi.it

Pubblicità

Visite guidate gratuite alla scoperta delle mura

Pin It

Visite al parco Raggio di Sole e al complesso fortificato di San Giorgio.

E, ancora, passeggiate da San Zeno a Porta Fura o da Castel San Pietro a San Giovanni in Valle. Quattro appuntamenti domenicali pensati per le famiglie e non solo, alla scoperta del parco delle mura magistrali a destra e a sinistra dell’Adige.

 Da Domenica 23 Giugno, con l’iniziativa ‘All’ombra delle Mura’, tornano le visite guidate gratuite proposte dalla 1ᵃ Circoscrizione, in collaborazione con il CTG di Verona, per far conoscere, da nuovi punti di osservazione, l’area collinare delle mura e dei bastioni.

 Si comincia Domenica, partenza alle ore 15, con un percorso storico botanico alla scoperta del parco Raggio di Sole. Il 30 Giugno, invece, sarà la volta della passeggiata da piazza San Zeno a Porta Fura. Una visita per scoprire il complesso difensivo che, nel tempo, è riuscito a conservare le sue caratteristiche militari, dal periodo medievale a quello asburgico.

 Le camminate riprenderanno poi a Settembre, Domenica 8 e 15, con le gite ai bastioni San Giorgio e la passeggiata da Castel San Pietro a San Giovanni in Valle.

 Tutti gli appuntamenti sono gratuiti e avranno una durata di circa due ore, che comprende la visita e un momento di ristoro per tutti. La prenotazione è obbligatoria. Il numero massimo di partecipanti è di 50 persone.

Veronaoggi.it è un prodotto della testata giornalistica WEBITALYNEWS
Direttore responsabile Jr. Ennio Pedrini
Direttore editoriale Marco Camilli
Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075

Contatti

Pubblicità
Pubblicità