Veronaoggi.it

Verona: nuovi bagni alla palestra della scuola media di Montorio

Pin It

“Più che belli, addirittura ‘chic’”.

bagniPalestraMontorio300Così gli studenti della scuola media Simoni di Montorio, hanno definito i nuovi bagni della palestra, appena ristrutturati.
 Testimone del loro entusiasmo, è stato proprio il Sindaco Federico Sboarina, che questa mattina si è recato nella scuola proprio per visionare l’esito dei recenti lavori, realizzati dal Comune con una spesa di 30 mila euro.

 Gli interventi, effettuati sia nei bagni femminili che maschili, hanno riguardato: la demolizione dei rivestimenti, dei pavimenti, di alcune parti delle murature per una diversa distribuzione degli spazi; la rimozione degli impianti elettrici e idraulici non conformi alle normative vigenti; il rifacimento degli scarichi dei w.c., delle docce e delle lavelle; la posa dei sottofondi dei pavimenti, degli intonaci, del rivestimento dei pavimenti; la sostituzione dei sanitari e della rubinetteria; la messa a punto dell’impianto elettrico, la sostituzione delle porte, la tinteggiatura finale.

 “L’ espressione usata dai bambini, rende perfettamente l’idea delle condizioni in cui versavano i bagni e le docce della palestra – ha commentato il Sindaco -. Una situazione davvero di degrado e indecorosa, se pensiamo che questi spazi, oltre che dagli studenti, vengono usati da molte società sportive e dai cittadini del territorio. Un piccolo grande intervento, che davvero non poteva più aspettare”.

 

bagniPalestraMontorio1 500

Pubblicità