Veronaoggi.it

Pubblicità

Nuovo ascensore al cimitero di Montorio

Pin It

È in funzione il nuovo ascensore installato da Agec al cimitero di Montorio.

cimiteroMontorioAgec350L’impianto permette di abbattere le barriere architettoniche che, fino ad oggi, impedivano ad anziani e disabili di far visita ai loro cari.

Grazie al nuovo intervento anche i lavoratori delle onoranze funebri potranno raggiungere in sicurezza il piano inferiore del cimitero e trasportare le salme. L’ascensore è stato costruito sfruttando uno dei due vani scala disponibili. La realizzazione dell’impianto ha avuto un costo di circa 60 mila euro.

Agec è intervenuta, nelle ultime settimane, anche nei campisanti di Trezzolano, per la tinteggiatura dei corridoi e la sostituzione delle pavimentazioni; Mizzole, dove sono stati sistemati i vialetti e verranno prossimamente realizzati i servizi igienici; Cancello, per la sostituzione dei marmi dell’ossario.

Lo ha reso noto questa mattina il presidente dell’8a Circoscrizione Dino Andreoli.

“Un intervento utile a tutta la cittadinanza – ha spiegato il presidente Andreoli – che ha migliorato notevolmente la fruibilità del cimitero, soprattutto da parte di chi prima faticava a fare le scale. Ringrazio Agec che ha risposto a una nostra richiesta, ultimando l’impianto prima delle festività dei santi”.

Veronaoggi.it è un prodotto della testata giornalistica WEBITALYNEWS
Direttore responsabile Jr. Ennio Pedrini
Direttore editoriale Marco Camilli
Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075

Contatti

Pubblicità
Pubblicità