Veronaoggi.it

Pubblicità

Verona: mercatino dell'usato "svuota camerette e cantine"

Pin It

Lungo percorso ciclo-pedonale “La Vecchia Ferrovia”, nel tratto tra via Tevere e via Torricelli

L'iniziativa è organizzata dalla 4ª Circoscrizione in collaborazione con il Gruppo di Sostegno DBA Italia Onlus, che offre supporto alle persone affette da Anemia di Diamond-Blackfan, rara malattia genetica.

Il Mercatino dell'usato di Domenica 17 Giugno segue a stretto giro l'edizione primaverile del 27 Maggio scorso che ha riscontrato un'ottima partecipazione di espositori e di pubblico. Si rivolge ai ragazzi tra i 6 e i 12 anni, agli adulti residenti nel Comune di Verona e alle associazioni senza scopo di lucro.

“Svuota camerette”, dalle ore 10.00 alle ore 13.00, prevede la vendita o il baratto di oggetti di proprietà (giochi, libri, fumetti…) dei giovani espositori di valore contenuto. Lo scopo è di promuove la coscienza green dei partecipanti, favorendo il riutilizzo di giochi che potranno non solo essere venduti ma anche scambiati: una modalità divertente per veicolare alle giovani generazioni il valore delle cose. I ragazzi potranno allestire secondo la propria creatività la postazione assegnata, seguiti da un genitore o da un adulto delegato, che dovrà essere presente per tutta la durata del mercatino.

"Svuota cantine”, dalle ore 10.00 alle ore 18.00, è la sezione del Mercatino dedicata a privati cittadini e ad associazioni senza scopo di lucro. E' il primo anno che nella 4ª Circoscrizione si realizza anche per gli adulti quest'utile iniziativa, divenuta ormai consueto appuntamento in molti quartieri di Verona.

Oltre all'appuntamento del 17 Giugno 2108 è prevista un'edizione autunnale che si terrà il 30 Settembre.

Per informazioni: 4ª Circoscrizione, via Tevere 38, tel. 045 950733

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità