Veronaoggi.it

Pubblicità

"Il limite che rigenera": torna la Grande Sfida

Pin It

 Viaggeranno 28 ore in pullman, pur di non mancare all’evento finale della Grande Sfida 2019.

siamoGenerativi220Sono i ragazzi down della Romania che, per la prima volta, saranno a Verona per partecipare all’iniziativa. Ma non saranno gli unici da fuori Italia, perché sono previsti gruppi in arrivo anche dall’Olanda e dalla Germania, oltre che da diverse regioni del Paese. Segno del successo di un’iniziativa cresciuta di anno in anno, che ha come obiettivo l’incontro tra le persone con disabilità e la città, e che trova nell’inclusione e nella condivisione i punti forti della manifestazione.

 L’appuntamento, quindi, è per Sabato 24 e Domenica 25 Maggio, con l’edizione 2019 della manifestazione di cultura, sport, arte e dialogo promossa dal Centro Sportivo Italiano, in collaborazione con il Comune.

 Numerose le attività in programma, dai convegni in Gran Guardia ai giochi in piazza Bra e nelle piazze del centro, fino alle piscine Monte Bianco a San Michele, in cui disputeranno le gare di nuoto.

 Slogan della 24ª edizione della Grande Sfida è ‘Siamo Generativi’. Le persone con disabilità hanno, infatti, molte caratteristiche generative: sono resilienti, fiduciose, capaci di trasformare il limite in opportunità, le difficoltà in risorse, sono indicatori del livello di umanità.

 Il programma completo sulla pagina Facebook della Grande Sfida.

Veronaoggi.it è un prodotto della testata giornalistica WEBITALYNEWS
Direttore responsabile Jr. Ennio Pedrini
Direttore editoriale Marco Camilli
Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075

Contatti

Pubblicità
Pubblicità