Veronaoggi.it

Pubblicità

"Il limite che rigenera": torna la Grande Sfida

Pin It

 Viaggeranno 28 ore in pullman, pur di non mancare all’evento finale della Grande Sfida 2019.

siamoGenerativi220Sono i ragazzi down della Romania che, per la prima volta, saranno a Verona per partecipare all’iniziativa. Ma non saranno gli unici da fuori Italia, perché sono previsti gruppi in arrivo anche dall’Olanda e dalla Germania, oltre che da diverse regioni del Paese. Segno del successo di un’iniziativa cresciuta di anno in anno, che ha come obiettivo l’incontro tra le persone con disabilità e la città, e che trova nell’inclusione e nella condivisione i punti forti della manifestazione.

 L’appuntamento, quindi, è per Sabato 24 e Domenica 25 Maggio, con l’edizione 2019 della manifestazione di cultura, sport, arte e dialogo promossa dal Centro Sportivo Italiano, in collaborazione con il Comune.

 Numerose le attività in programma, dai convegni in Gran Guardia ai giochi in piazza Bra e nelle piazze del centro, fino alle piscine Monte Bianco a San Michele, in cui disputeranno le gare di nuoto.

 Slogan della 24ª edizione della Grande Sfida è ‘Siamo Generativi’. Le persone con disabilità hanno, infatti, molte caratteristiche generative: sono resilienti, fiduciose, capaci di trasformare il limite in opportunità, le difficoltà in risorse, sono indicatori del livello di umanità.

 Il programma completo sulla pagina Facebook della Grande Sfida.

Pubblicità
Pubblicità

Veronaoggi.it è un prodotto della testata giornalistica WEBITALYNEWS
Direttore responsabile Luigi Palamara
Direttore editoriale Marco Camilli
Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075

Contatti