Veronaoggi.it

Verona. 14ª Festa salentina: parte del ricavato in beneficienza

Pin It

Sarà Corte Molon ad ospitare, dal 18 al 20 Maggio, la 14ª edizione della “Festa salentina”.

festaSalentina350Dalle 17 di Venerdì 18 Maggio, fino a domenica sera, in via della Diga 17, saranno aperti stand enogastronomici, sia a pranzo che a cena. Nei pomeriggi si terranno un laboratorio didattico per imparare a fare la pasta “fatta in casa”, passeggiate a cavallo con il “battesimo della sella”, stage di pizzica (dalle 16 alle 18) e di tamburello (dalle 18 alle 19.30). Presenti anche stand di prodotti artigianali tipici del Salento e un’area giochi e intrattenimento per bambini. Durante le serate saliranno sul palcoscenico i gruppi musicali “Salento ensable” e “Alla Bua”.
La manifestazione, promossa per mantenere vivo l’interesse per la storia e la cultura del Salento e per favorire la conoscenza tra i salentini residenti nella nostra città e il territorio, si propone anche di contribuire alle attività di ricerca e aiuto ai malati ematologici dell’associazione onlus Leucemia Vissuta di Verona, a cui andrà parte del ricavato della festa.

L’iniziativa, ad ingresso gratuito, si terrà anche in caso di maltempo. Per gli stage di pizzica e tamburello è previsto un contributo di 10 euro ciascuno mentre le passeggiate a cavallo sono ad offerta libera per sostenere le attività di ippoterapia dei gestori della struttura.

La manifestazione è promossa dall’associazione socio culturale “Gli Amici del Salento di Verona” con la collaborazione dell’associazione sportiva dilettantistica Horse Valley e il patrocinio del Comune.
Maggiori informazioni sul sito gliamicidelsalento.it.

Pubblicità