Veronaoggi.it

Pubblicità

Tabacco: Flue Cured Verona, nuovo incontro a Venezia

Pin It

Tavolo regionale al lavoro per favorire tutela posti di lavoro e indotto

balbi285Nuovo incontro ieri in Regione Veneto dell’Unità di crisi aziendale in merito alla vicenda Flue Cured Verona: al tavolo hanno partecipato il liquidatore e il commissario giudiziale della ex cooperativa Tabacco Verona, i rappresentanti sindacali e i rappresentanti aziendali della Flue Cured di Salizzole, quest’ultimi assistiti da Confagricoltura Verona.

 Il tavolo regionale, che si era già riunito la settimana scorsa in merito alla complessa vicenda che vede la Flue Cured in sofferenza per la mancata liquidazione dei crediti dal concordato liquidatorio della ex Cooperativa Tabacco Verona, sta monitorando l’evolversi della situazione e favorendo il dialogo tra le parti, nell’auspicio che si possa trovare una positiva soluzione alla vertenza. L’incontro odierno, che ha visto la partecipazione di tutte le parti coinvolte, ha rappresentato un ulteriore momento di confronto.

 In tale occasione la Regione ha ribadito che, per il tramite delle parti stesse, intende continuare a monitorare la vicenda sino alla sua soluzione.

 Per la Regione Veneto e l’unità di crisi aziendale la priorità resta quella della tutela degli 80 posti di lavoro diretti e dei circa 500 posti di lavoro indiretti in un comparto agroindustriale che vede il Veneto al terzo posto in Italia (dopo Campania e Umbria) per volume di produzione con oltre il 28 per cento del raccolto nazionale.

Pubblicità
Pubblicità

Veronaoggi.it è un prodotto della testata giornalistica WEBITALYNEWS
Direttore responsabile Luigi Palamara
Direttore editoriale Marco Camilli
Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075

Contatti