Utilizziamo cookies per migliorare la vostra esperienza sul nostro sito. Continuando a visitare questo sito, l'utente accetta l'utilizzo dei cookies.

Gran Guardia Verona: spettacolo benefico per la ricerca sulla fibrosi cistica

L’ingresso è libero con donazione minima di 25 euro.

fibrosiRespiroAprile350Saranno Raphael Gualazzi, Omar Fantini e la band 60 Lire gli ospiti della serata “Respiro d’Aprile”, spettacolo a scopo benefico, a sostegno della Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica. L’appuntamento, aperto a tutta la cittadinanza, è per Sabato 7 Aprile, alle 21, in Gran Guardia. L’ingresso è libero con donazione minima di 25 euro.

Sul palcoscenico si alterneranno il cantautore e pianista Raphael Gualazzi, che proporrà, per l’occasione, i suoi più grandi successi, il conduttore televisivo e comico di Colorado Omar Fantini e la band 60 Lire. Presenteranno Paolo Franceschini e Mattia Casarin.

L’iniziativa, organizzata dalla delegazione veronese della Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica e dall’assessorato ai Servizi sociali del Comune, sosterrà il progetto di ricerca FFC Task Force For Cystic Fibrosis. Lo studio, condotto in sinergia con l’Istituto Italiano di Tecnologia (IIT) e l’Istituto G. Gaslini di Genova, mira a trovare il farmaco per la cura della mutazione più diffusa nella malattia genetica. È in fase di avvio la fase preclinica con l’obiettivo finale di giungere, nel 2019, a uno studio sui malati, impiegando la combinazione di farmaci risultata più efficace e più sicura.

Per informazioni sull’evento e prenotazioni inviare una mail all’indirizzo giusy.buemi(at)fibrosicisticaricerca.it.

Pubblicità