Utilizziamo cookies per migliorare la vostra esperienza sul nostro sito. Continuando a visitare questo sito, l'utente accetta l'utilizzo dei cookies.

Verona. Dance Sport Trophy: oltre 900 coppie di ballerini all'Agsm Forum

Sono oltre 900 le coppie di ballerini italiani e stranieri iscritte al “Trofeo Città di Verona.

dancerSportTrofeo350Dance Sport Trophy” in programma all’Agsm Forum, dal 4 al 6 Gennaio, dalle 9 alle 23. La competizione è promossa da GDS Gardadanze, con il patrocinio del Comune, della Federazione italiana danza sportiva e dalla World DanceSport Federation. In gara oltre 500 coppie di ballerini per la competizione nazionale e più di 400 coppie per quella internazionale.

Due le discipline di ballo presentate in pista: la standard, che comprende Valzer lento, Tango, Valzer viennese, Slow Fox Trott e Quick Step e la latino americana con Samba, Cha Cha Cha, Rumba, Paso Doble e Jive.

L’iniziativa, giunta quest’anno alla 12ª edizione, è stata presentata questa mattina dall’assessore allo Sport Filippo Rando e dagli organizzatori Damiano Lonardi e Ilaria Grisi.
“Tre giorni dedicati alla danza sportiva, disciplina riconosciuta a livello olimpico dal Coni nel 2007 – ha detto Rando – che porteranno a Verona atleti professionisti e appassionati del settore provenienti non solo da tutta Italia ma anche da 20 Paesi del mondo. In particolare, tra gli stranieri, scenderanno in pista ballerini appartenenti alle prime 50 coppie della classifica mondiale”.

Il programma di gara prevede: Giovedì 4 Gennaio le competizioni nazionali per atleti senior (over 35); Venerdì 5 Gennaio quelle nazionali per la categoria adulti (19/34 anni), le internazionali per le categorie senior e adulti e le finali della disciplina latino americana; Sabato 6 Gennaio le gare nazionali per la categoria 8/18 anni, le competizioni internazionali under 15 e adulti e le finali della disciplina standard.

Biglietto di ingresso: 10 euro, 20 euro per posti a bordo pista.

Pubblicità