Utilizziamo cookies per migliorare la vostra esperienza sul nostro sito. Continuando a visitare questo sito, l'utente accetta l'utilizzo dei cookies.

Giornata disabilità Verona: pari dignità delle persone disabili

Una società sostenibile e ‘resiliente’ per tutti, che garantisca la piena inclusione delle persone disabili nel lavoro, nella società civile e diffonda la cultura della disabilità come realtà sociale.

Sono questi gli obiettivi della Giornata internazionale delle persone con disabilità, che si celebra Domenica 3 Dicembre. A Verona, per l’occasione, la Consulta comunale della Disabilità organizza una tavola rotonda aperta a tutta la cittadinanza, in programma dalle 10 alle 17 in Gran Guardia.

Per tutta la giornata di Domenica, in Gran Guardia saranno presenti stand informativi delle associazioni aderenti alla Consulta comunale della Disabilità, InformaHandicap, Progetto Yeah!, C.L.E.B.A. Lodi e molte altre.

Tra le iniziative in programma, ‘Diversamente in Danza’ alle 15 e lo spettacolo di Dismappa e Teatro Scientifico alle 16.

Numerose le scuole primarie di Verona che partecipano alla Giornata della Disabilità con opere grafiche a sostegno dell’iniziativa.

Pubblicità