Utilizziamo cookies per migliorare la vostra esperienza sul nostro sito. Continuando a visitare questo sito, l'utente accetta l'utilizzo dei cookies.

A Verona l'8ª edizione progetto d'arte contemporanea "First Step"

Si terrà a partire da oggi, 12 Ottobre, con l’inaugurazione alle ore 18.30 al Canoa Club Verona, in corte Dogana,

firstStep120l’ottava edizione di “First Step”, evento d’arte contemporanea rivolto agli studenti dell’Accademia di Belle Arti di Verona, che potranno esporre le loro opere nelle principali gallerie e spazi culturali della città.

I 14 studenti/artisti selezionati - Wesley Alves da Silva, Nina Ambrosi, Davide Arban, Giuseppe Battilana, Lisa Biroli, Andrea Bonetti, Eleonora Bonetti, Lorenzo Castiglioni, Valentina Cavion, Lorenzo De Luca, Ilenia Dusi, Barbara Ruperti, Giacomo Segantin e Simone Toniolo – presenteranno le proprie opere in una collettiva al Canoa Club Verona, attiva fino al 12 novembre.
Le opere in esposizione sono tutte state create in ottica site specific, sulla base della storia e delle peculiarità dell’antica Dogana di Fiume, che è oggi la sede del Canoa Club Verona.
L’apertura della manifestazione First Step 8 si terrà nell’ambito di ArtVerona Off – Festival Veronetta.

Durante il mese di Novembre, invece, inizieranno le inaugurazioni delle mostre personali presso le gallerie d’arte e gli spazi espositivi del territorio: Accademia Gallery, Associazione Agile, Galleria Artericambi, Galleria Fuori Le Mura, Studio la Città, Galleria Spazio6, Isolo17 Gallery, la Giarina artecontemporanea, Associazione Culturale Spazio Kn e yvonneartecontemporanea.

Il progetto è promosso dall’Accademia di Belle Arti con il patrocinio di Comune e Provincia di Verona e la collaborazione di Art Verona e della Soprintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici per le provincie di Verona, Rovigo e Vicenza,.
Per informazioni: Accademia Belle Arti Verona - accademiabelleartiverona.it.

Pubblicità