Utilizziamo cookies per migliorare la vostra esperienza sul nostro sito. Continuando a visitare questo sito, l'utente accetta l'utilizzo dei cookies.

Verona: 15ª Giornata della Didattica il 5 Settembre

Il Comune di Verona, organizza quest’anno, nella sede della Provianda Santa Marta, la Quindicesima Giornata

della Didattica per presentare i percorsi didattico-educativi contenuti nella pubblicazione I ragazzi alla scoperta di Verona 2017-2018, volti a valorizzare le ricchezze della cultura, della tradizione, della storia, dell’ambiente, della società e del territorio veronese.

Durante la manifestazione sarà distribuita la pubblicazione "I ragazzi alla scoperta di Verona", realizzata a cura dell’Assessorato all’Istruzione.
Le proposte come sempre sono numerose e accuratamente descritte nella pubblicazione “I ragazzi alla scoperta di Verona” suddivisa in aree tematiche: Istituzioni, Storia Arte Cultura Educazione, Museo è didattica, Muoviamoci sul territorio, Valorizziamo le differenze, Chi produce e chi vende, che ne agevolano la consultazione. Quest’anno, accanto alle tradizionali aree tematiche, ne è stata aggiunta una nuova dal titolo Scienza & Digitale nella quale confluiscono le proposte dal taglio scientifico e quelle finalizzate all’utilizzo creativo e consapevole delle nuove tecnologie.

Negli spazi della Provianda, ogni servizio didattico e sede museale è presente con un punto informativo presso il quale è possibile richiedere informazioni dettagliate sia sulle modalità di prenotazione sia sui percorsi didattici. La Giornata della Didattica è un’occasione di confronto fra insegnanti ed esperti dell’educazione e della formazione, che intende favorire la collaborazione sinergica tra la scuola, la famiglia e la città.

Le iniziative dell’Assessorato all’Istruzione, sono sempre più estese all’intera collettività con l’obiettivo di accrescere e sviluppare una cultura dell’infanzia e della famiglia attenta a sostenere i genitori impegnati a conciliare la cura dei figli con gli impegni quotidiani. A questo scopo anche quest’anno si è voluto dare l’opportunità alle famiglie di poter aderire ad alcune proposte offerte nell’ambito del progetto I ragazzi alla scoperta di Verona, tradizionalmente rivolto alla scuola, proprio per coinvolgere anche gli adulti a sperimentare e fare con i loro bambini e ragazzi percorsi didattico-educativi che spaziano tra il tempo scuola e il tempo libero.

L'Assessorato alla Cultura e Turismo parteciperà alla Giornata con un punto informativo dove verranno presentate le attività didattiche per le scuole e per tutti coloro che visiteranno i siti museali.
L’evento sarà allietato dagli allievi di canto moderno di A.LI.VE. Accademia Lirica Verona - Chitarrista Claudio Moro.

Pubblicità