Utilizziamo cookies per migliorare la vostra esperienza sul nostro sito. Continuando a visitare questo sito, l'utente accetta l'utilizzo dei cookies.

22ª edizione premio letterario internazionale “Scrivere per amore”

La 22ª edizione del premio letterario internazionale “Scrivere per amore” è destinato ad un’opera di narrativa edita in Italia che abbia per tema una storia d’amore.

Il premio è promosso dal Club di Giulietta con il patrocinio del Comune e della Regione Veneto, la collaborazione del Circolo dei Lettori.

Tra le novità dell’ edizione 2017 vi è la collaborazione con Fondazione Pordenonelegge.it e la Festa del Libro con gli autori.

Sabato 21 Ottobre, al Teatro Nuovo, si terrà le cerimonia di consegna del premio, preceduta, a fine settembre, da “Scrivere per amore slam”, la sfida intorno alle parole d’amore in una performance che coinvolgerà i componenti della giuria 2017.

Tutti i testi che parteciperanno al concorso saranno esaminati da una giuria tecnica nelle prossime settimane, per arrivare al 30 giugno con l’annuncio della terna dei finalisti. A presiedere la giuria esterna incaricata di valutare i romanzi in gara sarà il saggista e filosofo Umberto Garimberti.

Pubblicità