Utilizziamo cookies per migliorare la vostra esperienza sul nostro sito. Continuando a visitare questo sito, l'utente accetta l'utilizzo dei cookies.

Verona. Fiaccolata alla Polveriera di Avesa

L’assessore al Tempo libero Alberto Bozza ha presentato la 4ª fiaccolata alla Polveriera di Avesa, organizzata dal Gruppo Alpini di Avesa.

Il programma dell’iniziativa prevede per Lunedì 24 Aprile, alle ore 20, il ritrovo davanti al monumento dedicato a don Giuseppe Graziani; alle 20.30 nella sede degli Alpini verrà proiettato il film “La polveriera di Avesa” del regista Giovanni Foglino. Alle 21.10 con il gruppo marciatori la serata proseguirà al cippo che ricorda le vittime dello scoppio. Alle 21.30 si raggiungeranno i ruderi delle ex cave. Alle 22.30, terminata la commemorazione, gli Alpini offriranno a tutti un brindisi.

Martedì 25 Aprile, alle ore 10, al cippo in località Croce del Santo sarà celebrata la Santa Messa a ricordo degli uomini e delle donne che contribuirono con il loro sacrificio allo svuotamento della polveriera di Avesa. In caso di maltempo la cerimonia di svolgerà nella chiesa di Camaldola. Al termine della messa sarà offerto un rinfresco.

Pubblicità